Attività

Settembre 2016 – La prossima visita del comitato di Gemellaggio di Guilherand Granges è prevista per la manifestazione Festa della Zucca dal 16 al 19 settembre 2016. Verrà presto segnalato il sondaggio per comprendere quante famiglie effettive possono ospitare i francesi.  Nel frattempo, se volete già proporvi come ospitanti, mandate una mail a f.filipazzi@comune.casalmaggiore.cr.itcon oggetto “Autocandidatura per ospitare i gemellati francesi”, nella quale bisogna scrivere le vostre generalità, quante persone riuscireste ad ospitare e se siete disponibili a partecipare al programma previsto per i 3 giorni.


Giugno 2016 – Delegazione italiana in Francia per l’ormai tradizionale partecipazione alla festa del castello di Crussol.


Maggio 2016 – Delegazione italiana in Germania ospite del Sindaco di Bad Soden Salmünster in occasione del ventennale del gemellaggio con Guilherand Granges. Visite guidate alla regione tedesca e partecipazione come ospiti alla cerimonia ufficiale presso lo Spessart Forum del centro termale locale.


Aprile 2016 – Durante la Settimana Rosa gemellaggio scolastico: quaranta studenti delle classi 2^ e 3^ del Collège Charles de Gaulle di Guilhérand Granges sono stati ospitati a Casalmaggiore.


Novembre 2015 – Concerto del coro Joy Voices a Guilherand Granges e partecipazione al Mercatino di Natale organizzato dalla città francese.


Novembre 2015 – Delegazione francese in Italia ospite del Comitato di Gemellaggio di Casalmaggiore con cerimonia di accoglienza in Comune, visite guidate alla Fiera di San Carlo con cena alla Sagra del Cotechino e presso il Museo del Violino di Cremona. E’ inoltre stata ospite la Preside del Collège Charles de Gaulle di Guilhérand Granges presso l’Istituto Diotti, facilitando il mantenimento e l’organizzazione degli scambi tra le scuole delle due cittadine. Alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo Diotti si sono recati nella cittadina dell’Ardèche.


Giugno 2015 – Delegazione italiana in Francia, primo incontro ufficiale tra il Sindaco di Casalmaggiore Dott. Filippo Bongiovanni ed il Sindaco di Guilherand Granges Sen. Mathieu Darnaud presso la Mairie (Municipio) e partecipazione alla Festa di Crussol, il castello medievale che sovrasta la cittadina d’oltralpe.


Marzo 2015 – Delegazione italiana in Francia, primo incontro ufficiale tra l’Ass. Sara Valentini Presidente del Comitato di Gemellaggio e Josette Mallet Presidente del Comitè du Jumelage. Riunione congiunta dei due comitati e saluto del Sindaco di Guilherand Granges Sen. Mathieu Darnaud. Gemellaggio scolastico.


Novembre 2014 – Concerto del coro Joy Voices a Guilherand Granges e partecipazione al Mercatino di Natale organizzato dalla città francese.


Giugno 2014 – Delegazione francese in Italia, primo incontro non ufficiale tra il nuovo Sindaco di Casalmaggiore Dott. Filippo Bongiovanni ed il Sindaco di Guilherand Granges Sen. Mathieu Darnaud. Giunta in città anche una squadra ciclistica che ha percorso pedalando la distanza fra Casalmaggiore e Guilherand Granges.


Novembre 2013 – Concerto del coro Joy Voices a Guilherand Granges e partecipazione al Mercatino di Natale organizzato dalla città francese.

I commenti sono chiusi.